Villa Valina

Toscana 2013

Una villa in Toscana nel bel mezzo della Maremma.

Non si tratta di rinnovare alcune parti della villa con design, volto per lo più ad attualizzare atmosfere esistenti, ma di un importante progetto facoltoso che ha visto un disegno unico per ogni dettaglio tale da rendere unico ogni angolo.

Il risultato è una villa articolata in pianta come nei livelli e nei prospetti, che giocano su viste prospettiche inaspettate sia nell’interno che nell’esterno.

Le finestre sono dei quadri incorniciati che offrono la vista di affascinanti scorci, e fanno sì che la pineta Maremmana sembri penetrare da ogni dove nella casa.

Il solarium, vera chicca della villa, permette di godere fino al tramonto dei raggi del sole che filtrano dalle fitte chiome dei pini.

L’importante attenzione al giardino, l’accurata illuminazione, gli arredi, le aree di relax con sdraio sinuose, i gazebo di design, il barbecue, i tavoli per consumare un pasto en plein air; tutto ciò lo rende un luogo emozionante per godere allo stesso modo della luce giornaliera e del fascino della notte.