Villa Anna

Palermo 2010

L’interno e l’esterno hanno la stessa importanza, curati entrambi come spazi da vivere in continuità. Questo effetto è possibile grazie alle pareti vetrate scorrevoli che sventrano la struttura marcando semplicemente le coperture dei due livelli. 

Un arredo bianco esalta con coerenza la pulizia degli spazi e gli assi in legno a terra sono stati scelti per prediligere materiali naturali. 

Il bagno principale è un vero salotto: ricavato da una superficie di 50 mq, include al suo interno spazi diversi: un ampio piano lavabo di mt 3,20 in grigio damasco, un Hammam in una scatola di vetro trasparente che include la megadoccia illuminata e tutta rivestita con la stessa pietra; una vasca idromassaggio doppia che guarda verso l’esterno e dove il bianco domina anche nel rivestimento. Il restante spazio è stato dedicato alla palestra e ad una camera da letto con il proprio spogliatoio.

Illuminazione curata, listelloni di Rovere naturale, lastre di Grigio Damasco, vetrate trasparenti o satinate, arredamento su misura ed il total-white trasmettono il desiderio della committenza per l’essenzialità e la semplicità senza rinunciare agli agi della vita.